acquario ariete bilancia cancro capricorno gemelli leone Melissa Panarello oroscopo pesci sagittario scorpione toro vergine

OROSCOPO mensile: Marzo 2019

Il cielo non sta mai fermo…

Consiglio, come sempre, di leggere le previsioni del proprio ascendente oltre che del proprio segno zodiacale.

Non possiamo predire il futuro, ma capire meglio e vivere nel modo giusto il presente sì. Ed è proprio questa la finalità dell’astrologia: uno strumento per comprendere al meglio noi stessi e le persone intorno a noi.

Quindi ascoltiamo i consigli delle Stelle per il mese di Marzo…

ariete grafica di Costanza Coletti per Yoga & Oroscopo
Ariete

Dal 2 al 27, il buon transito di Venere ti rende carismatico e capace di fare amicizia con più facilità del solito.

Avrai più di un’occasione per conoscere qualcuno con cui iniziare qualcosa di intrigante.

Tuttavia i tempi non sembrano ancora maturi per il grande amore della tua vita, è bene quindi non farsi troppi castelli in aria e vivere un’emozione per quella che è, senza chiedere a te stesso e all’altro cose impossibili.

Chi è in coppia è in cerca di maggior indipendenza e con il partner giusto al proprio fianco non sarà difficile prenderti i tuoi spazi. Chi ti ama davvero sa cosa ti serve e, fidandosi ciecamente di te, ti lascerà maggiore libertà. Ma la troppa gelosia potrebbe incrinare i rapporti più traballanti.

Il lavoro, se ne hai appena iniziato uno, ancora non decolla. Toccherà aspettare il mese prossimo, quando con il favore di Mercurio riuscirai a usare a pieno tutte le tue risorse e le tue capacità imprenditoriali.

Cautela anche con le finanze, potrebbe esserci una fuoriuscita di denaro un po’ troppo importante per le tue tasche al momento.

Dal 21 l’ingresso del Sole è segnale di forza, approfittane per fare un po’ di esercizio fisico e accogliere alla grande la primavera.

Toro grafica di Costanza Coletti per Yoga & Oroscopo
Toro

Marte è ancora nel segno e trova il supporto di Sole e Mercurio, un’alleanza di pianeti che ti dà la giusta grinta e la faccia tosta per farti avanti con chi ti piace e che tieni d’occhio da un po’ di tempo.

Venere però tende qualche agguato e, se sei fra quelli che vogliono tutto e subito o che si sono stufati di aspettare che l’altra persona prenda una decisione, potresti avere qualche motivo in più per lamentarti o mettere alle strette il partner.

Adesso è tempo di stabilire tu le regole e chi è disposto a collaborare, bene, altrimenti non ha più senso girare attorno a chi non riesce a prendere una posizione chiara e onesta.

Ricordati che questo è il mese dell’ingresso di Urano e grazie ai pianeti dei grandi cambiamenti sarà possibile rivedere la propria vita da un punto di vista diverso, prendere decisioni che fino a ieri ti sembravano impossibili.

Questo vale anche sul lavoro, perché da questo momento tutto può accadere.

Attenzione però a Marte che ti fa essere fin troppo focoso e azzardato e potresti non calcolare bene i rischi di un’impresa, di qualunque natura essa sia.

Gemelli grafica di Costanza Coletti per Yoga & Oroscopo
Gemelli

Sul lavoro ci sono ritardi, incomprensioni con capi, colleghi e clienti. Qualcuno ha tutta l’aria di volere farti perdere la testa e a volte, ahimè, ci riuscirà.

Ricordati che Giove è opposto ed è quindi più facile in questo periodo vedere le cose in maniera più pessimistica del solito, oppure di sovrastimare le tue capacità e al momento di venire al dunque non sai più da che parte andare.

Migliora verso fine mese, quando il Sole torna positivo e Mercurio diretto.

Per quanto riguarda i sentimenti, si può dire che la condizione sia più felice grazie al bel transito di Venere in Acquario, fino al 27, prima di diventare quadrata.

È possibile fare un viaggio di piacere da solo o con la persona amata.

Nel caso in cui tu sia single non è escluso che possa fare una conoscenza deliziosa.

Chi ha figli potrebbe avere qualche problema cui far fronte.

Un’amicizia importante torna nella tua vita dopo un momentaneo, e non voluto, allontanamento.

In amore certe questioni potrebbero essere discusse a partire dal 27, i nodi vengono al pettine ed è tempo di chiarire la confusione.

Cancro grafica di Costanza Coletti per Yoga & Oroscopo
Cancro

Molta fiducia donata da Sole e Mercurio, eppure potresti entrare nel panico se la persona che da poco frequenti si dimostra poco disponibile e addirittura irreperibile…

Non stare a fissare continuamente il telefono in attesa di un messaggio o a controllare a che ora si è collegato l’ultima volta: ne va del tuo sistema nervoso, di questi tempi piuttosto labile.

Il cielo di queste settimane è parecchio benevolo dopo diverse batoste subite, Marte ti fa trovare i giusti appoggi non solo nella vita sentimentale, con amici pronti a tenere alto il morale, ma anche sul lavoro.

Mercurio, anche se retrogrado, potrebbe portarti fuori città per un impegno. L’unica cosa cui dovrai fare attenzione è non salire sul treno sbagliato o perderti nella nebbia, perché negli spostamenti c’è il rischio di qualche piccolo guaio del tutto risolvibile.

Dal 21 il Sole in quadratura può farti brillare sul lavoro, farti raggiungere una posizione importante o renderti fortemente carismatico. Se dunque intendi fare bella figura in un colloquio o a una conferenza, approfitta delle giornate verso la fine del mese.

Leone grafica di Costanza Coletti per Yoga & Oroscopo
Leone

Vita amara per chi ha più di una storia in ballo, perché le storie parallele o clandestine, dove magari tu sei il terzo incomodo, non hanno una lunghissima resistenza.

Almeno, sei tu che in questo momento non ce la fai più a sostenere un segreto o a condurre una vita senza certezze.

Questo inoltre è anche il mese in cui Urano entra in quadratura, certi cambiamenti sono ineluttabili. Anche se è probabile che investano la vita lavorativa, può anche darsi che l’amore possa essere trascinato in un turbine di eventi inaspettati.

La quadratura di Marte di questo mese ti rende impaziente con la persona che ami, le coppie che vorrebbero andare avanti sono bloccate da problemi di ordine pratico.

Insomma, un momento difficile da gestire, anche se dal 21 arriverà in soccorso il Sole che potrebbe quantomeno darti la possibilità di prendere una boccata d’aria dalla vita di tutti i giorni.

Moltissima attenzione per tutto il mese agli investimenti poco intelligenti. Inoltre, c’è chi aspetta da un bel po’ un pagamento o la risposta a una richiesta di finanziamento e resta ancora a bocca asciutta.

Vergine grafica di Costanza Coletti per Yoga & Oroscopo
Vergine

Quando Mercurio è opposto e retrogrado, purtroppo tutte le tue iniziative potrebbero trovare attrito e dunque sono possibili ritardi, ma soprattutto incomprensioni in coppia.

Se da una parte c’è la tendenza a non capirvi con il partner, dall’altro è possibile che si risvegli il romanticismo. Schizofrenia? Non tanto, è l’influsso benefico di Marte che comunque ti invita all’amore, anche a quello passionale.

Chi ha figli si ritrova ancora più nervoso, soprattutto chi sta andando verso una separazione o un divorzio potrebbe litigare proprio per questioni riguardanti la prole.

Sconsigliato sottoscrivere accordi in questo periodo, formare società e in quelle già esistenti c’è il rischio che qualcosa non ti torni, potresti sentirti raggirato.

Da fine mese anche Venere in opposizione, certe questioni spinose potranno essere risolte in famiglia, ma covi ancora del sospetto verso la persona amata… Sospetto che si rivela pressoché infondato.

Bilancia grafica di Costanza Coletti per Yoga & Oroscopo
Bilancia

Dal giorno 2 il pianeta Venere raggiunge un’ottima posizione, potrai salire in mongolfiera e godere del bel panorama offerto dall’amore.

Incontri decisamente emozionanti, anche se quella in Acquario è una Venere furfantesca che ti fa vibrare d’amore per un po’ e che dopo poco ti fa perdere interesse. Dunque dai ai nuovi incontri il giusto peso, non correre subito a facili conclusioni e cerca di vivere alla giornata.

Chi è già in coppia trova nel partner un valido alleato nella risoluzione di problemi pratici, qualche rogna lasciata in sospeso potrebbe ancora adesso darti più di un grattacapo ma insieme riuscite a superarla egregiamente.

Il Sole sarà opposto a partire dal giorno 21: saranno settimane nelle quali sarà il caso di far valere la tua voce, tanto in casa quanto sul lavoro. Possibili discrepanze con capi e datori di lavoro che ti vorrebbero meno libero di quanto sei.

Da tenere sotto controllo la salute, i pollini primaverili possono giocare brutti scherzi e sarà bene avere maggior cura per la gola e il sistema respiratorio. Anche se le temperature sono più miti, copriti bene!

Scorpione grafica di Costanza Coletti per Yoga & Oroscopo
Scorpione

Per natura sei facile alle ire e adesso che Marte è in opposizione certo la vita non è più semplice: drammatizzi ogni minima provocazione e vedi nemici ovunque. Anche se dall’altra parte ci sono persone pronte a tenderti la mano.

Il rischio gelosia è in agguato e anche nella storia d’amore più dolce e appassionata c’è chi cova un tarlo impossibile da estirpare: fidati del tuo partner più di quanto ti fidi del tuo intuito (che spesso è solo proiezione delle tue paure).

Anche Venere è poco compiacente, le coppie di lunga data potrebbero incontrare mare agitato, nonostante Mercurio e Sole saranno positivi per gran parte del mese.

Insomma, sei molto difficile in coppia e certo non è tutta tua la responsabilità, ma quando ti ci metti è impossibile tenerti a bada.

Vita migliore però per i single, perché si prendono solo il meglio dall’amore, lasciando da parte le noie e le abitudini tipiche di una coppia più navigata.

Sul lavoro è un momento molto creativo, ma certe intuizioni potrebbero essere chimere: prova ad approfondire certe idee, ma quando vedi che la realizzazione diventa troppo difficile, lascia perdere.

Sagittario grafica di Costanza Coletti per Yoga & Oroscopo
Sagittario

È un anno speciale e forse proprio per questo è necessario che le cose vadano sistemate prima che quelle belle accadano.

La quadratura di Sole e di Mercurio può portare del caos in casa, traslochi in fretta e furia, cambi di programma e piccoli guai con i figli che possono mettere a repentaglio la tua serenità.

Ma a ristabilire l’ordine ci pensa Venere, che ti dona leggerezza e spirito di adattamento anche quando ti sembra che tutto ti stia sovrastando.

Per i single possibili conoscenze virtuali che vi fanno sorridere.

Al 21 il Sole torna positivo e sarà possibile ritrovare forza, grinta, determinazione.

Marte ti rende fiacco, non c’è dubbio. Insomma, la vita famigliare in questo periodo sta risucchiando tutte le energie e anche il lavoro sembra più del solito e vorresti avere le giornate di 72 ore, non di 24.

Sono gli ultimi grandi sforzi prima della grande soddisfazione, abbi fiducia (come è nella tua natura) e tutto andrà a tuo favore.

Ancora, inoltre, qualche piccolo sacrificio con le finanze, fino a che certi cambiamenti non saranno definitivamente stabili.

Capricorno grafica di Costanza Coletti per Yoga & Oroscopo
Capricorno

Il raggiungimento di certi obiettivi è proprio dietro l’angolo grazie all’aiuto di Marte, Sole e Mercurio.

Mollare l’osso non è nel tuo stile e farai di tutto per ottenere ciò che da mesi insegui.

Sul lavoro saranno frequenti gli scambi e i contatti e anche se qualcuno può farti innervosire perché non risponde tempestivamente a una tua richiesta, stai pur certo che, dopo tanto insistere, cederà.

Questo vale anche nella sfera amorosa, se c’è una persona che ti piace non stare con le mani in mano, ma fatti avanti, potresti ricevere attenzioni e risposte insperate.

Meglio lasciare alle spalle le storie d’amore finite, è tempo di iniziare qualcosa di nuovo, di sorprendente, che può rivelarti una nuova parte di te stesso.

Attenzione inoltre a una diceria sul tuo conto che dovrai essere abile a fermare prima che si diffonda come un brutto virus: sei lucido abbastanza da capire chi trama alle tue spalle e chi cerca di metterti in cattiva luce. Identifica il colpevole e cerca di rimettere le cose al proprio posto.

Acquario grafica di Costanza Coletti per Yoga & Oroscopo
Acquario

Cielo contrastante, perché se da una parte la presenza di Venere aiuta ad aprire e alleggerire il cuore, dall’altra la quadratura di Marte porta scompiglio in famiglia, luogo che è un po’ la tua croce e delizia perché i legami, si sa, prima o poi ti stanno stretti e l’unico modo che hai per allentarli è di mettere le cose un po’ sottosopra.

Se hai a che fare con una persona che tende a mettere troppe regole, non ci penserai due volte a dargli battaglia e questo vale anche, o forse soprattutto, per chi vive ancora in famiglia.

Questo è il mese inoltre in cui comincia la quadratura di Urano, e ciò che vale per Leone, Scorpione e Toro vale anche per te: ovvero, dovrai cominciare a metterti nella condizione mentale di accogliere i cambiamenti che, nel tuo caso, possono avvenire nella vita famigliare.

Dunque trasferimenti: chi vive con i genitori andrà a vivere per la prima volta da solo, chi intende cambiare casa o città lo farà.

Non sarà un processo immediato, ma intanto già da questo mese comincia a vorticarti in testa l’idea di dover apportare qualche modifica al tuo modo di vivere.

Pesci grafica di Costanza Coletti per Yoga & Oroscopo
Pesci

Non è stato un inizio 2019 fantastico, ma ora grazie alla presenza di Sole e Mercurio, a Marte ben disposto, si riacquista un po’ di serenità.

È arrivato il momento di compiere un percorso privato e personale, in cui forse non è il caso includere persone che ti hanno fatto soffrire o con le quali hai deciso di troncare.

Devi andare alla conquista di te stesso e solo la solitudine, la riflessione, potranno aiutarti. O persone amiche che sanno esattamente cosa alberga nel tuo cuore e che ti possono dare un valido sostegno.

Mercurio è retrogrado, dunque attenzione a dire la cosa sbagliata nel momento sbagliato o alla persona sbagliata. In un momento di confusione come questo è facile essere un po’ annebbiato, ma se mantieni la giusta lucidità non avrai nulla da temere.

La presenza del pianeta veloce nel segno, inoltre, può dare una bella sferzata agli affari e soprattutto ai commerci. Ma attento ai truffatori o a chi non ti paga a tempo debito (o non ti paga affatto).

Marzo è un mese malinconico, ma non negativo.

Inoltre dal 27 avrai dalla tua parte una splendida Venere che ti aiuterà a ritrovare il sorriso perduto e anche a riaprire il tuo cuore a qualcosa di nuovo e inaspettato.

 

 

 

 

Leggi anche le pillole di yoga e la tisana del mese, per il tuo segno zodiacale.

Per un oroscopo individuale e personalizzato puoi contattarmi qui. E se hai una domanda importante, non esitare… Chiedilo a Melissa!


Melissa Panarello scrittrice e astrologa

Melissa Panarello

Scrittrice e astrologa.  Dal 2011, cura la rubrica di astrologia per il settimanale “Grazia”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.