acquario ariete bilancia cancro capricorno gemelli leone Melissa Panarello oroscopo pesci sagittario scorpione toro vergine

OROSCOPO mensile: Febbraio 2019

Il cielo non sta mai fermo…

Consiglio, come sempre, di leggere le previsioni del proprio ascendente oltre che del proprio segno zodiacale.

Non possiamo predire il futuro, ma capire meglio e vivere nel modo giusto il presente sì. Ed è proprio questa la finalità dell’astrologia: uno strumento per comprendere al meglio noi stessi e le persone intorno a noi.

Quindi ascoltiamo i consigli delle Stelle per il mese di Febbraio…

ariete grafica di Costanza Coletti per Yoga & Oroscopo

Ariete

Il 15 febbraio Marte ti saluta per andarsene. Il che può essere un bene per tipi come te che si scaldano facilmente e che di certo rispondono con grande entusiasmo agli stimoli marziali.

Forse nelle ultime settimane sei stato più assertivo del solito, più propenso che mai a fare le cose a modo tuo senza ascoltare nessuno e soprattutto pretendendo dagli altri un’assoluta docilità.

Da inizio mese inoltre Venere diventa dissonante ed è possibile che, se finora ti è andata bene con persone che hanno pazientemente sopportato il tuo nervosismo, non è detto che a febbraio ti vada ancora così di lusso! …Perché l’atmosfera potrebbe farsi un po’ cupa in casa e farti chiudere in un mutismo che non ti si addice.

Tuttavia il buon transito del Sole fino al 19 promette bene, perlomeno riuscirai a trovare delle valvole di sfogo al tuo risentimento. Stare più tempo fuori casa ti aiuterà a schiarirti le idee e a vedere le cose in una migliore prospettiva.

Attenzione alle spese perché questo mese potrebbero cominciare a essere troppe e non è il caso di fare investimenti azzardati né comprare qualcosa di cui non hai strettamente bisogno.

Un febbraio che ti porta a fare un po’ di autoanalisi, dovrai però stare attento a non chiuderti eccessivamente nei tuoi pensieri impedendo a chi ti vuol bene di accedere.

toro grafica di Costanza Coletti per Yoga & Oroscopo

Toro

Un bel mese di svolta in attesa che Urano torni nel tuo segno dove vi rimarrà per i prossimi sette anni. Urano ti chiederà certamente di essere malleabile e pronto ai cambiamenti, quindi perché non iniziare già da ora a preparare le basi per il grande salto?

Marte ti dà la grinta giusta per fare una scelta che fino a poco tempo fa avresti considerato azzardata e il buon supporto di Venere e di Mercurio ti aiuta ad affrontare egregiamente la sfida. Ciò vale tanto per la vita sentimentale quanto per quella lavorativa, anche se in quest’ultimo caso almeno fino a metà del mese dovrai fare i conti con capi, direttore e forse anche colleghi che non comprendono pienamente questi nuovi moti rivoluzionari. E potrebbero dunque ostacolarti.

Eppure Saturno è dalla tua parte e non è difficile immaginare chi possa averla vinta.

In amore, se fino a questo momento hai vissuto una storia difficile perché incapace di uscire alla luce del sole, adesso le cose potrebbero sistemarsi. E non per intervento divino, sia chiaro! Ma perché sei tu che non tolleri più certe situazioni e vuoi essere tu a impostare le condizioni di un rapporto. Adesso puoi farlo e se sei single puoi anche rischiare qualcosa di più, magari rendendo noto il tuo interesse a una persona che ti piace da tempo.

gemelli grafica di Costanza Coletti per Yoga & Oroscopo

Gemelli

Un mese che può rivelarsi nervoso per diverse ragioni, ma che per fortuna è breve e dunque non farà molti danni.

Mercurio in quadratura potrebbe creare qualche scompiglio al lavoro, sarà il caso di non fidarsi troppo di qualcuno che ti promette mari e monti e, in generale, guardarsi le spalle da certi elementi truffaldini.

Venere si colloca in una posizione più felice rispetto a quella delle ultime settimane, quando è stata in opposizione, ma dove è adesso suggerisce il rischio di incontrare o di ritrovarsi di nuovo fra le scatole un ex con cui pensavi di aver chiuso da tempo. Anche in questo caso, fidarsi è bene e non fidarsi è meglio. Potresti prenderla come un’occasione per accomiatarti per sempre e in maniera gentile da una persona che, dopotutto, ha fatto parte della tua vita e a cui hai voluto bene.

Il Sole sostiene fino al 19, non è escluso che tu faccia un viaggio breve ma interessante, soprattutto molto stimolante dal punto di vista intellettuale. Poca tensione erotica, il sesso qualcuno lo vedrà col binocolo.

cancro grafica di Costanza Coletti per Yoga & Oroscopo

Cancro

Non è un anno facile per te, e questo lo abbiamo già detto. Ma, poco a poco, ti libererai di tutti gli elementi di disturbo che fino a questo momento hanno ostacolato seriamente il tuo sviluppo personale.

Intanto, da metà mese, Marte non sarà più in quadratura e dunque potrai intanto mettere un po’ d’ordine nella tua vita lavorativa, riappacificarti con chi avevi mandato a quel paese e riprendere le redini dopo che per un momento le hai mollate e il cavallo imbizzarrito ti ha portato chissà dove.

Mercurio ti aiuterà in questo e chi sta cercando lavoro avrà qualche chance in più.

Ma ricordo che questo è anche l’anno degli addii ed è dunque probabile che qualcuno decida consapevolmente di lasciare il certo per l’incerto, cosa che può farti tribolare non poco. Ma la fortuna assiste sempre gli audaci, si sa.

Venere in opposizione porta ancora un po’ di nervosismo in amore, soprattutto nelle coppie di lunga data. Mentre chi è single può fare qualche incontro interessante ma nulla per cui valga davvero la pena rischiare. Durante uno spostamento in un’altra città potrebbe capitarti fra le mani un’occasione che sarà molto simpatico cogliere.

leone grafica di Costanza Coletti per Yoga & Oroscopo

Leone

Anche negli anni migliori c’è sempre quel mese che non va esattamente come vorresti e questo potrebbe essere uno di quelli. Sia chiaro, nulla di tragico, ma solo un po’ di nervosismo dopo un periodo che è stato tutto sommato felice e senza increspature.

Il Sole in opposizione, fino al 19, e Marte in quadratura dal 15 fanno pensare che in casa potrebbe esserci il mare agitato. Parlo soprattutto delle coppie di lunga data che ogni tanto, per sentirsi vive, hanno bisogno di agitare le acque. Dunque non preoccuparti: nessuna separazione in vista, nessuna crisi eclatante. Solo qualche bisticcio per motivi di gelosia oppure screzi dovuti ai vostri differenti stili di vita che ogni tanto vi fanno andare su tutte le furie.

Anche sul lavoro l’aria è un poco più pesante: troppe le responsabilità e le persone da seguire, ma alla fine riuscirai a fargli fare quello che vuoi tu, a costo di rimetterci le corde vocali.

Una storia molto intrigante potrebbe cominciare segretamente, magari con una persona più giovane. Non dargli troppo peso, perché non è detto che durerà a lungo.

vergine grafica di Costanza Coletti per Yoga & Oroscopo

Vergine

Un bel cielo questo di febbraio, se non fosse per l’opposizione di Mercurio che sarà attiva dal giorno 11 e che tuttavia potrà aggiungere quel po’ di pepe necessario a rendere le cose ancora più interessanti.

Venere positiva da inizio mese può far capitolare anche i cuori più duri ed è possibile che una nuova storia d’amore inizi all’insegna non tanto del romanticismo, quanto della consapevolezza di poter fare molte cose insieme e costruire giorno dopo giorno un solido futuro insieme.

Non farti inoltre intimidire dal modo di fare del partner (o del potenziale tale) che potrebbe essere più sarcastico del solito. Cogliete la palla al balzo e giocate un po’ insieme, che ve lo meritate.

Anche Marte da metà mese sarà dalla tua parte, è il momento di prendersi quei rischi che da tempo rimandi. Però attenzione a firmare contratti e stringere accordi prima di esserti consultato con un professionista che può darti le coordinate giuste.

bilancia grafica di Costanza Coletti per Yoga & Oroscopo

Bilancia

L’opposizione di Marte non è mai facile, nemmeno per tipi serafici come te che superficialmente sembrano non essere intaccati da niente e invece dentro soffrono e si dannano, navigando fra mille dubbi.

In tutti i rapporti di lunga data, che siano di natura affettiva o solo lavorativa, c’è stato e c’è almeno fino alla metà del mese un certo malcontento che potrebbe in certi casi farti andare su tutte le furie.

Eppure, fino al 19, il Sole ti garantisce l’energia giusta per passare al contrattacco, dunque non subirai senza almeno rispondere con le stesse armi.

In amore l’intimità cresce fra due persone che non si frequentano da molto tempo, ma sappiamo bene che quando cresce l’intimità qualche farfalla nello stomaco è destinata a morire e dunque tutto il pathos degli inizi potrebbe venir meno. Ma ciò è naturale e persino sano.

La quadratura di Venere potrebbe portarti a passare più tempo in casa, nonostante gli stimoli esterni ci siano. Forza, l’inverno sta per finire!

Fortunate le attività creative e anche quelle ricreative, dunque se stai in casa troppo tempo non c’è il rischio che ti annoi, perché la tua testa è sempre impegnata in qualcosa di positivo.

scorpione grafica di Costanza Coletti per Yoga & Oroscopo

Scorpione

Febbraio parte con qualche fastidio, ma si chiude in bellezza grazie agli aspetti di Sole, Mercurio e Venere.

Meno simpatico Marte, che a partire dal 15 sarà in opposizione dal Toro, cosa che potrebbe crearti non pochi imbarazzi con la persona amata.

Perché è questo che fa Marte, mette zizzania e fa litigare anche quando non vorresti (o dovresti).

Sospettoso lo sei un po’ sempre, ma forse nelle prossime settimane lo sarai un poco di più e dunque sarà il caso di non lasciarsi troppo trascinare dai propri mostri interiori e, in qualche occasione, bloccare sul nascere certi atteggiamenti insolenti del partner.

Mercurio però ti salva e grazie alle tue capacità comunicative riuscirai a placare possibili tensioni.

Utilissimo Mercurio, insieme a Venere, anche per i nuovi incontri. Potresti avvicinarti a una persona complicata di cui non riesci a fare a meno, il solo stargli vicino ti fa sentire completo e migliore.

Buone opportunità anche in campo lavorativo, c’è la possibilità che cominci a discutere di un buon accordo che tuttavia sarà il caso di non sottoscrivere ancora. Però le negoziazioni sono aperte e aspetti il momento giusto, non accontentarti di poco ma pretendi il meglio.

Giove aiuta grandemente le finanze.

sagittario grafica di Costanza Coletti per Yoga & Oroscopo

Sagittario

Venere ti lascia e anche Marte si sposta dall’Ariete al Toro a metà del mese. E, mentre il Sole continuerà a essere positivo fino al 19, Mercurio si fa quadrato.

È in atto una profonda crescita, sei in totale espansione, ma ciò non significa che devi sperperare. Bisogna fare economia e non intendo solo in senso finanziario! Anche le energie vanno indirizzate meglio, per quante siano le cose belle che ti sono arrivate nelle ultime settimane dovrai compiere un lavoro di selezione e dare la priorità a certe cose e metterne da parte altre.

Non crearti dunque confusione inutilmente, ma cerca di usare tutto il buonsenso di cui sei capace.

In casa, soprattutto chi ha figli, potrebbe notare un certo disordine e la tentazione di fare qualche cambiamento nella tua abitazione è forte, ma attento perché è un tipo di lavoro che potrebbe richiedere molta più energia di quanta ne disponi attualmente.

Importanti accordi possono essere fatti, hai adesso tutte le sicurezze e le conferme che ti consentono finalmente di firmare un contratto che, in qualche modo, darà una piccola grande svolta alla tua vita.

capricorno grafica di Costanza Coletti per Yoga & Oroscopo

Capricorno

Un febbraio di grande ripresa grazie ai bellissimi transiti di Venere, nel tuo segno dai primi giorni del mese, di Marte che sarà alleato a partire dal 15, di Mercurio e del Sole dal 19 in poi.

Purtroppo febbraio è breve, ma sono giorni utilissimi per fare quei grandi cambiamenti che desideri da diverso tempo.

E anche se sei restio ai grandi sconvolgimenti, perché troppo ancorato alle cose e alle persone conosciute, sarai deliziosamente stupito quando l’imprevisto irromperà nella tua vita, perché si tratterà di qualcosa che potrebbe portarti una felicità insperata.

Nuovi amori che iniziano e vecchi amori che ritrovano la passione di un tempo, la vita sentimentale ti dà nuove speranze e pensare a un futuro non sarà più così difficile come poteva esserlo qualche mese fa.

Sul lavoro sono possibili brevi spostamenti che portano qualche soddisfazione in più. Sarà importantissimo il rapporto con i colleghi che ti aiuteranno o che tu aiuterai senza chiedere niente in cambio.

Insomma, riparte tutto, e tu avrai l’energia e la grinta giusta per cogliere le nuove occasione e la lucidità necessaria a riconoscere ciò che valido e ciò che non lo è.

acquario grafica di Costanza Coletti per Yoga & Oroscopo

Acquario

Da metà mese la quadratura di Marte può portare un po’ di insofferenza in famiglia, tema che conosci molto bene dal momento che i rapporti troppo stretti e i legami vincolanti ti fanno solitamente venire l’orticaria.

Dunque ci sarà la tendenza a volersi scrollare di dosso un po’ di responsabilità, ma questo ovviamente può creare malumori in famiglia perché la tua presenza è da più parti richiesta.

I sentimenti si raffreddano un poco e c’è chi, pur di staccare, metterà anima e corpo sul lavoro, mietendo qualche buon successo anche a livello economico.

Chi vive da solo sarà molto geloso del proprio territorio e, anche se dovesse trovare una persona con cui passare la notte in spensieratezza, potrebbe non essere pronto a farla entrare in casa propria.

Un mese dunque un po’ teso, ma non per questo poco produttivo.

Dalla primavera potrebbero cominciare delle belle novità, dunque forse è tempo di contenere l’energia e non disperderla eccessivamente.

Buoni investimenti.

pesci grafica di Costanza Coletti per Yoga & Oroscopo

Pesci

Mercurio sarà nel segno dal giorno 11, Venere e Marte positivi possono portare un po’ di pace al tuo cuore sempre in tempesta!

E soprattutto dall’autunno scorso, quando certe decisioni drastiche possono averti sconvolto non poco, anche se continui a pensare che si trattasse della scelta giusta.

Adesso ritrovi un po’ di serenità, e soprattutto voglia di circondarti di persone amiche che possano aiutarti e sostenerti e con cui passare alcuni momenti di pura allegria.

Anche se sei ancora ferito dall’amore, è possibile che un nuovo interesse risvegli il cuore e la mente. E anche se è presto per cominciare una nuova storia, potrai intanto goderti quella sensazione di leggerezza che l’amore, anche quando non è del tutto compiuto, riesce a portare nelle nostre esistenze.

Sul lavoro potresti essere un po’ dispotico. Attenzione alle cose che dici e soprattutto a chi le dici, non tutti sono disposti a sottomettersi ai tuoi diktat.

Logo Yoga & Oroscopo grafica di Costanza Coletti

Leggi anche le pillole di yoga e la tisana del mese, per il tuo segno zodiacale.

Per un oroscopo individuale e personalizzato puoi contattarmi qui. E se hai una domanda importante, non esitare… Chiedilo a Melissa!


Melissa Panarello scrittrice e astrologa

Melissa Panarello

Scrittrice e astrologa.  Dal 2011, cura la rubrica di astrologia per il settimanale “Grazia”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.