beauty Marco Falanga

Cosmesi Siciliana: cosmetici per il corpo e per l’anima

Quando scelgo i prodotti per la mia erboristeria, preferisco sempre dare una chance in più al Made in Italy.
E lo faccio ancora più volentieri quando il DNA italiano è anche sinonimo di qualità e professionalità.
Tutti requisiti che ho trovato nella Cosmesi Siciliana.
La sua missione? Catturare l’essenza più autentica della Sicilia e trasferirla in un make up capace di far vivere tutta la magia di questa terra unica, dai forti contrasti e dai colori vivaci.

Cosmetici per il corpo, ma anche per l’anima, con un cuore che batte al ritmo della Natura.

Rigorosamente certificati ECO BIO da AIAB.

La Challenge

Voglio condividere questa scoperta con gli amici di Yoga & Oroscopo quindi, oggi, lancio la Cosmesi Siciliana Challenge. Durerà tutta l’estate, per partecipare basterà condividere le tue foto (e i tuoi video) su Instagram usando i tre hashtag #CosmesiSicilianaChallenge, #CosmesiSiciliana e #YogaeOroscopo.

Prova sulla tua pelle le creazioni della Cosmesi Siciliana e condividi con la community di Yoga & Oroscopo le emozioni che suscitano in te e negli altri intorno a te. Ogni mese sceglierò alcune fortunate (o fortunati) che riceveranno un kit su misura con i prodotti da me selezionati per le loro esigenze e caratteristiche.

Se sei a Roma, ti aspetto nella mia erboristeria per provare i tester e i campioni gratuiti, altrimenti trovi qui l’elenco dei bio-shop (in tutta Italia) o puoi contattare direttamente lo staff della Cosmesi Siciliana qui.

prodotti bio della Cosmesi Siciliana

Il viaggio cosmetico-sensoriale

«Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio: il cuore.»

Per citare Audrey Hepburn: secondo me anche lei avrebbe amato i colori e i profumi della Cosmesi Siciliana!

Come e quando nasce Cosmesi Siciliana?
«La nostra è una storia d’amore e d’entusiasmo: amore per la Sicilia, amore per i cosmetici. Nato dall’unione di professionalità diverse e complementari, il brand ha fatto il suo esordio sul mercato la scorsa primavera.

Dopo circa un anno di studi e ricerche formulative, il 23 maggio 2017 abbiamo dato il via alla commercializzazione dei nostri prodotti in 9 punti vendita sulle Isole Egadi. A partire dall’autunno, poi, abbiamo esteso la distribuzione a livello nazionale.

La nostra azienda è frutto di una visione: quella di realizzare prodotti capaci di offrire al consumatore un “viaggio cosmetico” sensoriale, evocando gli aromi, i colori, le emozioni di una vacanza in Sicilia.»

Dove trovate l’ispirazione per le vostre creazioni?
«La Sicilia è la nostra inesauribile fonte di ispirazione. Sia la linea “Giardini Ipogei” che la nuova “Ventu ‘i mari” traggono ispirazione, forza e vigore da questa terra autentica, generosa, con la più alta biodiversità dell’intero Mediterraneo e con una vocazione naturale al biologico.»

…E come scegliete le materie prime?
«Nel realizzare i nostri prodotti, abbiamo pensato a noi stessi e ai nostri figli come ai primi utilizzatori. Per questo abbiamo fatto scelte “verdi”, utilizzando materie prime rapidamente e facilmente biodegradabili, completamente reintegrabili nei cicli biologici naturali.

Oli e burri vegetali pregiati, estratti di piante tipiche della Sicilia, tensioattivi delicati di origine vegetale e solubilizzanti PEG free ammessi dai disciplinari eco-bio, emulsionanti non etossilati, PEG free biodegradabili e conservanti ammessi dai disciplinari eco-bio.»

SummerTime

Qualche consiglio per i nostri lettori: come prepariamo la pelle all’abbronzatura? Quali prodotti del vostro catalogo possono esserci utili?
«Per ottenere un’abbronzatura dorata ed uniforme bisogna partire da una pelle sana e perfettamente idratata, agendo sia dall’interno che dall’esterno. Perciò è raccomandabile bere tanta acqua – almeno due litri al giorno – adottare una dieta ricca di vitamine, sali minerali, micronutrienti e acidi grassi insaturi e utilizzare cosmetici capaci di ripristinare l’equilibrio idrico cutaneo.

Per il viso, consigliamo la nostra crema idratante all’estratto di gelso, ricca di preziosi ingredienti tra cui Burro di cacao, Olio di sesamo, Acido ialuronico, Estratto di vite, Vitamina E. Ha una texture vellutata e leggera. È anche un’ottima base make up.

Per il corpo, invece, la crema rigenerante al Gelsomino e Melograno. Ricca e nutriente, dona setosità e una sferzata di vitalità a tutti i tipi di pelle.»

Sfoglia la gallery per scoprire alcuni dei prodotti che renderanno magica e profumata la tua estate…

CREMA VISO OPACIZZANTE CON ESTRATTO DI LIMONE 50 ml.
CREMA VISO OPACIZZANTE CON ESTRATTO DI LIMONE 50 ml. Contrasta impurità ed eccesso di sebo. Mantiene la pelle del viso opacizzata, idratata e protetta per tutto il giorno.

 

CREMA SOLARE VISO E CORPO CON OLIO DI FICO D’INDIA, PROTEZIONE BASSA SPF15 150ml.
CREMA SOLARE VISO E CORPO CON OLIO DI FICO D’INDIA, PROTEZIONE BASSA SPF15 150 ml. Morbida, emolliente e non grassa, protegge la pelle dai raggi UVA e UVB e la difende dall’azione inaridente di vento e salsedine, favorendo un’abbronzatura uniforme e luminosa.

 

OLIO CORPO E CAPELLI CON OLIO DI MANDORLE DOLCI, OLIO DI BORRAGINE, OLIO DI CALENDULA 150 ML.
OLIO CORPO E CAPELLI CON OLIO DI MANDORLE DOLCI, OLIO DI BORRAGINE, OLIO DI CALENDULA 150 ml. Emolliente, addolcente, nutriente, è ideale in caso di pelle secca e disidratata ed è indicato anche per le pelli più delicate (o come doposole). Può essere utilizzato anche sui capelli sfibrati, come impacco pre-shampoo.

 

GEL GAMBE E PIEDI con olio essenziale di menta (defaticante e rinfrescante).
GEL GAMBE E PIEDI con olio essenziale di menta (defaticante e rinfrescante) 150 ml. Formulato per alleviare il senso di pesantezza degli arti inferiori, svolge un’azione rinfrescante regalando un appagante senso di leggerezza. È ideale prima e dopo lo sport, una giornata di sole o di caldo intenso.

 

Profumi per l’Anima

I vostri profumi toccano l’anima: fragranze diverse per generi di donna differenti. Quale profumo per quale donna?
«Peonia e Pescanoce è il profumo di una donna elegante, dolce, romantica.
Gelsomino e Melograno è il profumo della donna seduttrice, sensuale e ultra femminile.
Agrumi di Sicilia è il profumo della donna sportiva, solare, esuberante.»

eau de toilette bio della Cosmesi Siciliana

E per gli uomini? Quali, tra i vostri profumi, sono più adatti per loro?
«Le fresche note agrumate dall’effetto energizzante dell’acqua profumata e dell’eau de toilette “Agrumi di Sicilia” sono perfette anche per gli uomini.

E poi c’è il nuovo “Ventu ‘i mari”: una fragranza che esordisce con le frizzanti note degli agrumi di Sicilia, rivelando poi un cuore marino e un sorprendente fondo che sa di legno di cedro e muschio.»

prodotti di bellezza Cosmesi Siciliana

Ogni ingrediente, in questi prodotti di bellezza, porta dentro di sé il calore del sole e il profumo di quel vento, carezzevole e corroborante, che spira dal mare verso terra mitigando il caldo estivo e rallentando i battiti del cuore.

Be Inspired

Ti aspetto nella mia erboristeria per viaggiare insieme, fino in Sicilia, attraverso colori e profumi inimitabili. Che aspetti?

…E, dopo, non dimenticare di condividere le tue emozioni con la community di Yoga & Oroscopo, usando gli hashtag #CosmesiSicilianaChallenge, #CosmesiSiciliana e #YogaeOroscopo.

C’è solo una regola: sii unico quindi sii te stesso. Lasciati ispirare dai colori e dai profumi della Cosmesi Siciliana.

 

 


Erboristeria Tra Cielo e Terra di Marco FalangaMarco Falanga

«Le parole d’ordine sono sempre le stesse: osservare, ascoltare, individuare un percorso per stare meglio con la mente e con il corpo.»

Raffinato fotografo e sapiente fitoterapista. Gestisce un’accogliente e colorata erboristeria (a Roma): Tra Cielo e Terra.

Un commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.